Connect with us

home

I nostri pronostici per la 36ª giornata di Serie B

PRONOSTICI SERIE B

Siamo tornati con i nostri pronostici delle partite della 36^ Giornata di Campionato di Serie B, tutta in programma per domani alle 21.00. 

L’Ascoli sarà ospite del Pordenone. In questo match l’Ascoli ha un qualcosa in più, nonostante i 10 punti in meno in classifica, perché in uno stato di grazie come confermano le 4 vittorie di fila da cui è reduce e i 5 risultati utili consecutivi dal 29 giugno ad oggi. Questi ottimi risultati hanno permesso all’Ascoli di salire a quota 45 punti e uscire dalla zona calda che adesso è distante tre punti a 3 giornate dalla fine. Pordenone, dunque, che è atteso da una trasferta molto complicata visto che gioca con una delle formazioni più in forma del torneo. Non possono dire lo stesso i friulani, invece, che sono ancora al quarto posto in classifica a quota 55 punti nonostante le due sconfitte di fila da cui sono reduci, una col Crotone e una sorprendente in casa contro il Cosenza. Dunque, il Pordenone ha ancora nelle proprie mani la possibilità di puntare al terzo posto che è a -1 e di giocarsi al massimo questi playoff da cui, a meno di suicidi sportivi poco prevedibili, non dovrebbe uscire.Eccovi le quote: 2.56 per l’Ascoli, 3.20 per il Pordenone e per il pareggio.

Contemporaneamente, il Benevento sarà ospite in Ciociaria. I padroni di casa del Frosinone devono prendersi questi tre punti visto che sono reduci da due sconfitte e due pareggi nelle ultime 5 giornate. Chiaro che il Frosinone di Nesta ad inizio campionato aveva altre ambizioni, cioè quelle di lottare per le prime due posizioni, mentre invece si trova ad affrontare il Benevento che ha dominato il campionato ed è già promosso ed è a -9 dal Crotone secondo. Dunque, in questi ultimi tre turni di campionato il Frosinone deve fare il massimo per salvaguardare i playoff e per provare a qualificarvisi nella miglior posizione possibile. I giallorossi di Inzaghi, dal canto loro, hanno messo insieme due sconfitte e un pareggio nelle tre giornate successive alla promozione matematica salvo poi vincere nell’ultimo turno contro un Livorno già ultimo e con la squadra Primavera in campo. Favoriti i Ciociari con 1.83, 3.85 per il pareggio e 5.25 per il Benevento.

Eccoci a Cosenza – Pisa, un match di capitale importanza per entrambe. Si comincia dai padroni di casa che sono reduci da due vittorie di fila, hanno 37 punti in classifica e sono ancora al terzultimo posto e quindi al momento retrocessi in Serie C. 4 i punti di svantaggio dalla Juve Stabia per i playout, 5 dal Perugia per la salvezza diretta con i calabresi che in queste ultime tre giornate non possono sbagliare nulla se vogliono la rimonta. I nerazzurri ospiti, dal canto loro, sono reduci da tre vittorie nelle ultime 5 giornate ed hanno appena sorpassato l’Empoli all’ottavo posto, ultimo valido per accedere ai playoff promozione.Ricapitoliamo le quote: 2.56 per il Cosenza, 3.20 per il Pisa, 3.10 per il pareggio.

Arriviamo a Salernitana – Empoli. Qui si vede come la squadra di Ventura sia a quota 51 punti al settimo posto a +3 proprio sull’Empoli che è nono e che è la prima squadra al momento fuori dai playoff quando mancano tre giornate. I granata arrivano da un buon pareggio in casa del Crotone che ha confermato il buon momento di forma dei campani in questa ripartenza. In casa, poi, la Salernitana nel corso della stagione ha dimostrato di essere un osso duro come dimostra il quarto posto a -2 dal Crotone nella classifica delle sole gare giocate in casa in cui ha perso una sola volta. Empoli, invece, reduce da due sconfitte di fila contro Ascoli ed Entella, non di certo due squadre irresistibili, che è in crisi e sta perdendo i playoff con questi due clamorosi passi falsi. Si trova ancora a soli due punti dal Pisa ottavo, tre dalla Salernitana come detto, e deve far punti in questo match per provarci ancora in queste ultime tre giornate. Quindi, quotata a 2.50 la Salernitana, 3.20 per l’Empoli e per il segno X.

Spostiamoci su Cremonese – Spezia. Si tratta di una sfida tra i liguri bianconeri che sono a quota 56 punti al terzo posto e reduci da tre sconfitte nelle ultime 5 giornate, e la Cremonese che ha 44 punti, è a +2 sulla zona playout ed è reduce addirittura da cinque risultati utili consecutivi con un mese di luglio giocato alla grande. Padroni di casa, infatti, che arrivano dal pareggio di Perugia, hanno pareggiato anche con la Salernitana per 3-3 all’Arechi lo scorso 29 giugno ed in meno hanno messo insieme tre vittorie contro Pescara, Livorno e Chievo. Chiaro che non sarà per nulla facile per gli spezzini portar via tre punti da Cremona, ma vorranno di certo tornare a fare risultato per non subire sorpassi in classifica, oltre che per sognare l’aggancio al Crotone. Le quote: 3.00 per la Cremonese e il pareggio, 2.85 per lo Spezia.

La Virtus Entella ospita in casa il Perugia. Da una parte l’Entella a quota 47 e reduce da 4 risultati utili consecutivi che si trova a tre punti dalla zona playoff e 5 punti dalla zona playout. Perugia, invece, subito sopra la zona playout con 42 punti, gli stessi del Pescara. Se la passa male la squadra umbra di Serse Cosmi che arriva da due pareggi e tre sconfitte nelle ultime 5 giornate e sta rischiando di dover giocarsi alla morte queste ultime tre giornate. Si parte da questa gara in Liguria dove l’Entella tenterà di vincere per sognar ancora i playoff, ma il Perugia non può assolutamente permettersi ancora sconfitte, ma deve provare a fare il colpaccio per allontanarsi dalla zona pericolosa. Anche qui, quote abbastanza equilibrate: 2.70 per la Virtus Entella, 3.05per il pareggio, 3.10 per il Perugia.

Eccoci a Trapani – Pescara. Siciliani di casa leggermente favoriti anche dalle quote proposte dai bookies perché in casa in questa ripartenza il Trapani ha dimostrato di potersi giocare le proprie carte. Non sarà facile però, perché sei punti da recuperare per evitare la retrocessione diretta non sono pochi visto anche il momento di forma ottima di Juve Stabia e Cosenza. Tuttavia, con una vittoria in questo match il Trapani si porterebbe a -4 proprio dal Pescara quando mancherebbero solo due giornate e vorranno mettere pressione. Tutto normale, dunque, per il Trapani che può solo vincere, mentre il Pescara che è reduce da tre pareggi di fila avrà vita difficile in Sicilia anche se potrebbe risultarne una gara spettacolare e divertente.Ricapitolando le quote, abbiamo: 2.45 per il Trapani, 3.20 per il Pescara e per il segno X.

Chiudiamo la giornata di campionato con Chievo – Cittadella. La squadra di casa è reduce da due sconfitte di fila, prima ancora due pareggi, e con 47 punti è fuori dai playoff a -1 dal Pisa ottavo. Per i gialloblù i playoff erano l’obiettivo minimo stagionale, ma queste ultime 4 giornate molto negative hanno permesso a Pisa e Salernitana di tenersi le proprie posizioni scavalcando il Chievo. Anche il Cittadella, d’altronde, se la passa male con ben 4 sconfitte di fila negli ultimi 4 turni ed è fermo ancora a quota 52 punti a +5 proprio sul Chievo e +4 sull’Empoli che è la prima squadra fuori dai playoff quando mancano tre giornate al termine del campionato.Eccovi le quote: 2.55 per il Chievo, 3.20 per il pareggio, 3.10 per il Cittadella.

 

Venezia – Juve Stabia 24/07  ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.40; il segno X a 3.10; il segno 2 a 3.50.

Pronostico: Over 2.50.

 

Frosinone – Benevento 24/07 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.83; il segno X a 3.85; il segno 2 a 5.25.

Pronostico: 1.

 

Cosenza – Pisa  24/07  ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.56; il segno X a 3.10; il segno 2 a 3.20.

Pronostico: Goal Sì.

 

Salernitana – Empoli 24/07 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.50; il segno X a 3.20; il segno 2 a 3.20.

Pronostico: Under 2.50.

 

Ascoli – Pordenone24/07  ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.56; il segno X a 3.20; il segno 2 a 3.20.

Pronostico: Goal Sì.

 

Cremonese – Spezia 24/07 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 3.00; il segno X a 3.00; il segno 2 a 2.85.

Pronostico: X2.

 

Virtus Entella – Perugia24/07  ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.70; il segno X a 3.05; il segno 2 a 3.10.

Pronostico: X.

 

Trapani – Pescara  24/07 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.45; il segno X a 3.20; il segno 2 a 3.20.

Pronostico: 1X.

 

Chievo – Cittadella24/07  ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.55; il segno X a 3.20; il segno 2 a 3.10.

Pronostico: Under 2.50.

 

Segui tutti i pronostici su: https://www.superscommesse.it/pronostici/

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere