I playoff di Serie C sono giunti alla finalissima,che si giocherà fra Reggiana e Bari alle 20:45 al Mapei Stadium, la vincente andrà in Serie B.
Come riporta Tuttomercatoweb, stasera nel match della finale dei playoff di Serie C, fra Bari e Reggiana emergerà la quarta promossa in B dopo il passaggio in serie cadetta delle prime classificate dei tre gironi (Monza, Vicenza e Reggina).
La storia recente di Bari e Reggiana è molto simile. Le due sfidanti per l’ultimo posto disponibile in Serie B, sono entrambe fallite nel 2018 dopo aver perso i play off (di Serie B per i primi, di Serie C per i secondi) e ripartire dalla Serie D con una nuova società ed entrambe tornate subito fra i professionisti: vincendo il loro girone i pugliesi, venendo ripescati dopo aver chiuso la stagione al terzo posto gli emiliani. Ed entrambe protagoniste di una grandissima stagione in Serie C stoppata dal Coronavirus quando erano seconde nei rispettivi gironi. Due squadre che rischiavano di essere beffate dall’algoritmo , qualora non si fosse tornati in campo in Serie C. Bari e Reggiana sono state le due società più critiche nei confronti di quella decisione emersa da uno dei tanti Consigli di Lega e poi bocciata dal Consiglio Federale che ha voluto e ottenuto il ritorno in campo di tutte e tre le serie pro del nostro calcio.
L’incontro si svolgerà al “Mapei Stadium-Città del Tricolore“, dove la Reggiana, seconda classificata nel Girone B e miglior seconda della categoria (tramite il coefficiente di ponderazione), affronterà il Bari, che ha centrato il medesimo posizionamento nel Girone C. Battute in semifinale Novara e Carrarese, le due formazioni si daranno battaglia a partire dalle 20:45, con il match che sarà trasmesso in diretta anche da Raisport.
Confermato lo stesso regolamento valido per le semifinali. Finale secca, ma in caso di parità al termine dei 90′, non passerà la miglior piazzata in classifica nel corso della regular season, ma si andrà supplementari (due tempi da 15′ ciascuno) ed eventuali calci di rigore qualora la parità persistesse.
(Fonte: Tuttomercatoweb)

