home
Juventus, stasera primo match-ball: Sarri a un passo dal suo primo tricolore
Diciamo la verità: la Juventus vince sia perché è la più forte sia perché mancano gli avversari che fanno tutti il passo del gambero.
Atalanta e Inter hanno pareggiato e la Lazio si è sciolta come neve al sole e quindi Sarri si ritrova, a un passo dal suo primo scudetto perché laa partita di stasera dell’Allianz Stadium, quindi, diventa il match che può chiudere il campionato ma solo da parte bianconera.
La Lazio, però quest’anno, ha battuto la Juventus due volte su due (tra campionato e Supercoppa italiana) con lo stesso risultato: un 3-1 ma i tempi erano diversi.
Non tanto per la Juventus quanto per la squadra di Inzaghi, meravigliosa creatura fatta di accelerazioni improvvise e lampi di gioco in velocità trasformata, improvvisamente, in una squadra normale.
Ricorda Sportmediaset che nelle due vittorie stagionali sui bianconeri la Lazio ha saputo sfruttare le giocate di Luis Alberto, che oggi non ci sarà, per gli inserimenti di un Milinkovic-Savic tanto devastante allora quanto irriconoscibile adesso.
Se a tutto questo si aggiungono l’assenza prolungata di Lleiva e un Immobile che ha perso il feeling stagionale con il gol, è facile capire perché la Lazio sia caduta in modo così pesante.
Si preannuncia, comunque, un match scoppiettante: il primo vero match-ball scudetto per Maurizio Sarri.