Connect with us

Coppe Europee

Champions League, stasera match point Juventus: la Lazio, se vince, va ad un passo dal traguardo

La Juve può chiudere stasera il discorso qualificazione agli ottavi di Champions League: vuole farlo con due giornate di anticipo per concentrarsi poi sul campionato

Pirlo cerca tre punti con gli ungheresi: un’eventuale contemporanea vittoria dei blaugrana in Russia o un pareggio eliminerebbe aritmeticamente la Dinamo dalla corsa nel gruppo G. Che al momento vede il Barcellona a 9 punti, la Juve a 6, Ferencvaros e Dinamo Kiev a quota 1.

Il tecnico bianconero rilancia Dybala, reduce da tre panchine di fila, al fianco di Cristiano Ronaldo. A Budapest all’andata la Joya ha segnato l’unico gol stagionale (in sette presenze tra campionato e Champions): stasera vuole ripetersi, Morata è destinato a partire dalla panchina. Super emergenza in difesa, dopo il ko di Demiral (elongazione del muscolo ileopsoas di destra e stop di dieci giorni) che si aggiunge a quelli già noti di Chiellini e Bonucci. Spazio allora a Danilo al centro in coppia con De Ligt e al debutto stagionale di Alex Sandro dal 1′ sugli esterni.

Cerca il pass per gli ottavi anche la Lazio: se batte lo Zenit all’Olimpico qualificazione a un passo.

Nel gruppo F la squadra biancoceleste è al momento seconda con 5 punti dietro al Borussia Dortmund con 6. Seguono Bruges a 4 e Zenit con un punto. Tre punti stasera consentirebbero agli uomini di Simone Inzaghi di raggiungere un traguardo atteso da 20 anni in una delle prossime gare (in casa del Dortmund o all’Olimpico contro il Bruges).

Inzaghi si affida a Immobile, che ritrova la Champions, affiancato da Correa. Dal 1′ in campo anche Luis Alberto, al centro di un caso che in casa Lazio non si è ancora risolto del tutto. Ma ora conta solo superare lo Zenit per pensare in grande.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Coppe Europee