Connect with us

Calciomercato

Roma, il mercato lo fa Baldini: tutti cedibili, tranne 5 calciatori

La quasi sicura assenza dalla prossima edizione della Champions League, e un bilancio in rosso, obbligheranno la Roma a manovre di mercato volte a reperire introiti. In tal senso, Franco Baldini, consulente ombra di Pallotta, ha già dettato la linea.

Come riportato da tuttomercatoweb.com, la Roma sarà, infatti, disponibile a trattare ogni calciatore della sua rosa ad eccezione di 5 elementi: Mancini, Ibanez, Pellegrini, Carles Perez e Zaniolo sono i giocatori su cui costruire il futuro secondo Baldini.

Per il resto, non sarà risparmiato nessuno: da chi ha, comunque, fatto bene in questa stagione, come Veretout che continua a piacere al Napoli, fino, invece, a chi ha deluso le aspettative come Pau Lopez.

Con loro, naturalmente, anche esuberi come Fazio o Santon ma non solo; anche Dzeko, infatti, può andare via con l’Inter sullo sfondo.

L’obiettivo, oltre al rinnovamento di un gruppo che ha, comunque, fallito quasi tutti gli obiettivi dell’anno, è un deciso abbassamento del monte ingaggi.

Il destino di Fonseca resta, invece, legato ai risultati: arrivare a vincere l’Europa League, con conseguente ingresso in Champions League, ribalterebbe, probabilmente, molti dei discorsi fin qui fatti.

Intanto, però, la richiesta minima consiste nell’evitare, almeno, la seccatura di disputare i preliminari della prossima Europa League: altrimenti, anche Fonseca sarebbe a rischio.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere