Connect with us

home

Roma, il malumore di Dzeko: ha capito che sarà sacrificato in nome del bilancio

Edin Dzeko sa che rischia di finire sul mercato, sacrificato sull’altare del ridimensionamento per mettere a posto i conti.

La scorsa estate il centravanti bosniaco ha deciso di rinnovare il contratto per altri due anni rifiutando l’Inter pensando di chiudere la carriera in maglia giallorossa.

Ricorda il Corriere dello Sport che Dzeko aveva sposato la causa di una società in difficoltà e in trasformazione, guidando da rappresentante sindacale l’accordo con il club per il taglio degli stipendi durante il lockdown.

Ma ora per la Roma quel contratto firmato ad agosto scorso è troppo oneroso.

Pur avendo manifestato più volte il suo attaccamento alla maglia, quando è arrivato nella Capitale c’era la prospettiva di lottare per lo scudetto, ora la Roma è destinata a restare per il secondo anno consecutivo fuori dalla Champions League.

I dirigenti gli hanno fatto capire che potrebbero aver bisogno di fare a meno di lui, finora non gli hanno prospettato la spalmatura dell’ingaggio, ma se dovesse restare la strada forse potrebbe essere quella.

L’Inter dallo scorso anno non si è più mossa, ma è pronta per ridare l’assalto al centravanti bosniaco, vecchio pallino di Conte, che lo avrebbe voluto già al Chelsea.

Anche la Juve potrebbe inserirlo in una plusvalenza con la Roma, per avere un cambio in più in attacco. Se la società giallorossa è costretta a scegliere la politica del ridimensionamento non ha senso tenere Dzeko con un ingaggio da 7,5 milioni a stagione fino al 2022.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere