Connect with us

home

Juventus, nove punti allo scudetto ma il gioco latita e la Champions si avvicina…

Dopo il risicato pareggio di ieri col Sassuolo e i risultati delle altre pretendenti al titolo, si può dire qua si con certezza che lo scudetto per la Juventus è dietro l’angolo.

Mancano nove punti e non sarà difficile farli contro una Lazio ormai in disarmo, Udinese e Samp fuori dalla lotta salvezza e infine Cagliari e Roma che a quel punto avranno probabilmente ancora poco da chiedere al loro campionato. 

Fatta questa doverosa premessa, però, va obiettivamente detto che questo predominio assoluto esercitato in Italia basta per vincere lo scudetto soprattutto per mancanza di avversari validi ma in ottica Champions sarà la stessa cosa?

Ovviamente no: in Europa, come giustamente ricorda Sportmediaset, il colpo risolutivo del campione può non essere sufficiente perché servono quel gioco, quell’intensità, quella compattezza, quella tenuta atletica che invece attualmente non fanno parte della squadra di Sarri.

Nelle ultime tre partite i bianconeri hanno incassato nove gol: troppi, tanti quanti ne avevano presi nelle precedenti 13 giornate E oltre alle reti, hanno concesso troppo spazio e troppi tiri agli avversari: contro il Sassuolo Szczesny ha dovuto compiere sette parate decisive, l’ultimo portiere della Juve a farne di più in Serie A era stato Buffon contro il Milan nel marzo 2014. 

La difesa concede molto e il centrocampo fatica a fare da filtro. Meglio in attacco, anche se da qui ad agosto sarà per forze di cose necessario concedere riposo a Ronaldo per non arrivare alla Champions con la spia della riserva accesa.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere