Connect with us

home

Serie A, con la riapertura degli stadi si avranno 17000 persone a Torino, 34000 a San Siro e 30000 a Roma: lo studio fa insorgere il web

La Serie A proverà a riaprire solo parzialmente gli stadi al pubblico per le ultime partite.

Uno studio della Lega Calcio, secondo quanto scrive Sportmediaset, prevede di destinare ai tifosi tra il 25% e il 40% della capienza, a seconda degli standard garantiti dagli impianti.

Come riporta Calcio e Finanza questi dati, assieme all’analisi di vie d’accesso, distanziamento sociale e uscite di emergenza saranno poi inserite in un protocollo che verrà inviato alla FIGC e poi al Comitato Tecnico Scientifico.

Secondo queste percentuali, l’Allianz Stadium potrebbe consentire l’accesso al massimo a 17.000 persone, la capienza di San Siro passerebbe a 34.000 mentre in 30.000 entrerebbero all’Olimpico ma al momento le norme attuali però prevedono un massimo di mille persone per gli spettacoli all’aperto.

Le vie di accesso sembrano l’ostacolo più grande, unito al fatto che il 2 agosto è una data talmente vicina che molto probabilmente la decisione verrà rimandata direttamente al campionato 2020/21.

Intanto il popolo del web insorge: e negli stadi più piccoli quanta gente entrerà? Con quali criteri queste persone verranno scelte?

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere