Connect with us

Calciomercato

Roma: In estate l’attacco sarà rivoluzionato. Dzeko può partire. Cavani o Milik per sostituire il bosniaco

Edin Dzeko con le valigie, parte terza. Ci risiamo: il nome del giocatore più prolifico dell’era americana è di nuovo sulla lista dei cedibili, come già accaduto nel gennaio 2018 quando sembrava a un passo dal Chelsea e la scorsa estate quando mancava solo qualche milione per il passaggio all’Inter. Rispetto al passato, però, stavolta la volontà di Dzeko e famiglia di restare nella capitale non sarebbe più così ferrea. Il club deve ridurre il monte ingaggi e quello del bosniaco è il più alto a paletti (7,5 milioni). A meno dell’ok alla spalmatura, quindi, saranno prese in considerazione tutte le offerte per Edin che dal canto suo potrebbe aver voglia di tornare a giocare la Champions. L’attaccante, a un passo dal podio dei bomber di tutti i tempi in giallorosso, non segna da 5 partite e sembra stia risentendo (come accaduto proprio in quel gennaio) delle voci di mercato.

INTER IN POLE – Antonio Conte ha da sempre un debole per Dzeko e in questa stagione ha sofferto per l’assenza di un attaccante con le caratteristiche e l’esperienza del bosniaco. Per questo l’Inter è tornata alla carica ristabilendo un contatto con la Roma dopo la sospensione di Petrachi che col club nerazzurro era ai minimi storici dopo l’affare sfumato Spinazzola- Politano. La Roma vuole liberarsi dell’alto ingaggio ma non è intenzionata a cedere Edin a meno di 13-14 milioni.

IL SOSTITUTO – Ma chi garantirebbe alla Roma i gol di Dzeko? Al mondo non ci sono molti giocatori “prendibili” in grado di farlo. Il sogno Cavani è legato alla remota possibilità di un passaggio di proprietà a una cordata sudamericana mentre più fattibile è la pista che porta ad Arkadiusz Milik. Il polacco è stato proposto alla Roma nell’affare Under ovviamente con conguaglio a favore del Napoli.

Fonte: Calciomercato.com

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere