home
Nella Serie A post Covid-19 i gol si fanno…da fuori area!
Il ritorno della Serie A dal mese di giugno ha, nonostante il gelo delle porte chiuse, regalato tanti gol di pregevole fattura: le perle migliori, sono arrivate soprattutto dalla distanza.
Un’arma, quella del tiro da fuori, usata parecchio dai calciatori a partire dal ritorno in campo.
Come riportato da Il Messaggero sono, infatti, ben 34 le reti messe a segno da fuori area partendo dal 20 giugno, data della ripartenza della Serie A; la percentuale corrisponde al 16% del totale dei gol segnati.
Nella sostanza, una segnatura ogni due incontri è arrivata dall’esterno dell’area di rigore: tanti, quindi, i gol spettacolari di questa nuova Serie A.
La carrellata era stata aperta da Di Carmine in Verona – Cagliari, ma tante sono le prodezze che tornano in mente: dal siluro di Malinovskyi in Atalanta – Lazio, alla prima pennellata su punizione in Italia di Cristiano Ronaldo contro il Torino, passando, più recentemente, per la sassata di Veretout in Roma – Parma.
Questo nuovo calcio, quindi, sembra regalare, nonostante tutte le difficoltà, più spettacolo e divertimento a chi lo segue da casa.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!