Connect with us

home

Nella Serie A post Covid-19 i gol si fanno…da fuori area!

Il ritorno della Serie A dal mese di giugno ha, nonostante il gelo delle porte chiuse, regalato tanti gol di pregevole fattura: le perle migliori, sono arrivate soprattutto dalla distanza.

Un’arma, quella del tiro da fuori, usata parecchio dai calciatori a partire dal ritorno in campo.

Come riportato da Il Messaggero sono, infatti, ben 34 le reti messe a segno da fuori area partendo dal 20 giugno, data della ripartenza della Serie A; la percentuale corrisponde al 16% del totale dei gol segnati.

Nella sostanza, una segnatura ogni due incontri è arrivata dall’esterno dell’area di rigore: tanti, quindi, i gol spettacolari di questa nuova Serie A.

La carrellata era stata aperta da Di Carmine in Verona Cagliari, ma tante sono le prodezze che tornano in mente: dal siluro di Malinovskyi in Atalanta Lazio, alla prima pennellata su punizione in Italia di Cristiano Ronaldo contro il Torino, passando, più recentemente, per la sassata di Veretout in Roma Parma.

Questo nuovo calcio, quindi, sembra regalare, nonostante tutte le difficoltà, più spettacolo e divertimento a chi lo segue da casa.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home