Connect with us

home

Il Milan blinda l’Europa, la Samp trova la salvezza, il Napoli fermato sul pareggio a Bologna

Seconda vittoria consecutiva e quarta nelle ultime cinque partite per la Sampdoria, che a Marassi travolge per 3-0 il Cagliari e si allontana prepotentemente dalla zona retrocessione.

Blucerchiati in vantaggio già all’8′ grazie a Manolo Gabbiadini, poi è Federico Bonazzoli a confermare il personale periodo d’oro con una doppietta al 40′ e al 54′. E il suo secondo gol, come a Udine, è una prodezza.

Per gli isolani tre punti nelle ultime cinque.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Depaoli, Yoshida, Colley, Augello; Linetty, Thorsby, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Bonazzoli.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Pisacane, Carboni; Nandez, Ionita, Birsa, Rog, Lykogiannis; Simeone, Ragatzu.

Finisce 1-1 la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Napoli. Azzurri in vantaggio dopo 7′ con un colpo di testa di Manolas su angolo di Politano. Annullato un gol a Mbaye per fuorigioco. Nella ripresa crescono gli uomini di Mihajlovic, che vanno a segno con Palacio, che però è in posizione di offside. Al 36′ della ripresa arriva il pareggio con Barrow servito da Soriano. E Palacio manda fuori di pochissimo il pallone del 2-1. E nel recupero palo di Danilo.

BOLOGNA-NAPOLI 1-1

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye (39′ st Denswil), Danilo, Tomiyasu, Krejci; Soriano, Medel, Dominguez; Skov Olsen, Palacio, Barrow. A disposizione: Da Costa, Bonini, Corbo, Denswil, Dijks, Baldursson, Juwara, Orsolini, Poli, Sansone, Svanberg, Santander. All. Mihajlovic.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj: Elmas, Demme, Zielinski (38′ st Allan); Politano, Milik, Lozano. A disposizione: Karnezis, Ospina, Ghoulam, Koulibaly, Luperto, Mario Rui, Lobotka, Allan, Fabian Ruiz, Callejon, Insigne, Mertens. All. Gattuso.

Arbitro: Piccinini

Marcatori: 7′ Manolas (N); 36′ Barrow (B)

Ammoniti: Tomiyasu (B)

Il Milan ha battuto 3-1 il Parma a San Siro agganciando il Napoli al sesto posto.

Seconda vittoria in rimonta consecutiva per i rossoneri che dopo essere andati sotto al 44′ per il gol di Kurtic, si sono scatenati nella ripresa.

Pareggio di Kessie al 55′ con un siluro all’incrocio dei pali, poi quattro minuti più tardi Romagnoli ha firmato il sorpasso.

Al 77′ è arrivato il tris di Calhanoglu con un destro dal limite.

MILAN-PARMA 3-1 (Kurtic, Romagnoli, Kessie, Calhanoglou)

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia; Leao, Bonaventura, Calhanoglu; Ibrahimovic. All. Pioli.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere