Connect with us

home

Ternana, l’ex arbitro Tagliavento, ora dirigente umbro: “Arbitraggio col Bari incomprensibile…”

In tanti ricorderanno l’ex arbitro Paolo Tagliavento, il “Taglia” di Allegri, spesso al centro di tante polemiche sportive per i suoi discutibili arbitraggi.

Ora Tagliavento fa il dirigente della Ternana che ieri sera, pareggiando 1-1 a Bari, ha visto infrangere i sogni di promozione in Serie B a favore della squadra di De Laurentiis che proseguirà i playoff di Serie C.

Discutibile, da parte umbra, l’operato del sig. Marchetti e queste sono le durissime parole di Paolo Tagliavento, vicepresidente della Ternana:

“Oggi per me, che per tanti anni ho avuto la fortuna di arbitrare ad alti livelli, è veramente difficile giudicare la partita, sono allibito.

Per anni ho faticato a comprendere le reazioni dei dirigenti, oggi, che sono dall’altra parte della barricata, dopo una direzione di gara così, mi rendo conto di quanto sia complicato non reagire ad ingiustizie così palesi”.

Ho visto uscire nostri giocatori gravemente infortunati, abbiamo subito una espulsione incomprensibile mentre i nostri avversari hanno terminato la gara in undici”.

E infine: “Veder vanificati gli sforzi di una società, di una squadra e di un ambiente intero, per una gara gestita così, mi provoca rabbia”.

Forse, aggiungiamo noi, la stessa rabbia che provocavano spesso le sue direzioni di gara ai tifosi e ai dirigenti delle squadre che si ritenevano penalizzate ma, si sa, fare l’arbitro non è un mestiere facile e quando lo si decide di fare, bisogna mettere in preventivo che si può sbagliare ed essere oggetto di critiche.

Ieri sera, probabilmente, Marchetti ha commesso gli stessi errori che commetteva Tagliavento quando arbitrava.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere