Connect with us

Calciomercato

Roma, il piano di Fienga: cedere Dzeko all’Inter e prendere Milik dal Napoli

La Roma pensa seriamente al centravanti del futuro e per arrivare a non sbagliare l’obiettivo, la dirigenza, come scrive il Corriere dello Sport, pensa di vendere Dzeko all’Inter e Ünder al Napoli per acquistare Arek Milik.

De Laurentiis chiede 50 milioni ma la Roma non si spaventa di ciò perché con gli scambi e con le plusvalenze si abbattono le distanze economiche.

Il vero problema, secondo il quotidiano sportivo romano, è che l’Inter non ha ancora mosso passi concreti per Dzeko e che Milik ha altre due offerte che considera più intriganti: la Juventus e il Tottenham.

La Roma però vuole sfruttare… la stima che Rino Gattuso ha per Ünder e Fienga sta provando attraverso un intermediario di infilare nel discorso Milik.

Con questa operazione, otterrebbe 1) piazzare una sostanziosa plusvalenza per Ünder, che verrebbe valutato 35-40 milioni, a cui andrebbe sottratto il 20 per cento da girare all’Istanbul Basaksehir; 2) sgravare il bilancio da uno stipendio formato maxi, i 7,5 milioni netti fi no al 2022 che sono scritti nel contratto di Dzeko; 3) inserire in rosa un centravanti ancora giovane, classe ‘94, che potrebbe “accontentarsi” di un ingaggio più basso del 40/50 per cento rispetto a chi lo ha preceduto e soprattutto si giocherebbe la chance più importante della carriera.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere