Connect with us

home

Milan, dieci punti contro Roma, Lazio, Juve e Napoli: l’Europa League è ad un passo

Nelle prime sei partite post-lockdown senza perdere mai , con 14 punti conquistati su 18 e le vittorie contro Roma, Lazio e Juventus: un ruolino di marcia che fa mangiare le mani ai tifosi rossoneri se solo la squadra avesse mantenuto continuità per tutto l’anno ma che ora porta la squadra di Pioli a soli due punti dall’Europa League.

Ma questi due punti vanno fatti e ora, spremuti i titolarissimi, tocca alle cosiddette seconde linee andarli a conquistare in tre partite con emiliane Parma e Bologna a San Siro, Sassuolo in trasferta, 

Peccato ricordare, in questo grande momento milanista, i due punti lasciati a Ferrara contro la Spal ma ciò che ora fa ben sperare, come rimarca Sportmediaset, l’ambiente è l’organizzazione della squadra, che resiste bene e si adatta ai diversi momenti delle partite e alla specificità dell’avversario.

Al di là di errori individuali – vedi ieri Donnarumma o quelli dei centrali difensivi contro la Juve – l’impianto tattico è ben chiaro e deve provare di poter resistere al turnover.

Due l’unti da conquistare contro tre squadre di centro classifica non dovrebbe essere difficile: la missione di Stefano Pioli al Milan può dirsi conclusa.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere