Connect with us

Calciomercato

Roma, da giovani promesse ad esuberi: Under e Kluivert non fanno più parte del progetto giallorosso

La situazione del turco Under è ingarbugliata. Cengiz quest’anno ha giocato solo il 32% dei minuti complessivi a disposizione partendo titolare appena 11 volte in campionato e concludendo la gara fino al 90’ solo in due occasioni (Genoa e Lazio). Tre i gol messi a segno, zero assist e tanta apatia nonostante l’incoronazione di Totti che per lui ha pronosticato un futuro da campione. Un crollo verticale proseguito nel post lockdown visto che da quando è ripartito il campionato Under ha giocato 63 minuti distribuiti tra Sampdoria e Udinese. “E’ fuori condizione”, la secca conferma di Fonseca. Ma è soprattutto dentro un affare di mercato, quello col Napoli. E quindi con la testa altrove. Il turco, infatti, si è promesso al club di De Laurentiis come si intuisce pure dalle battute e sorrisi con Insigne al San Paolo. Tra i due club, però, la distanza c’è ancora. Il Napoli vuole chiudere a 25 milioni oppure inserire Hysaj nella trattativa mentre Baldini pretende non meno di 31-32 milioni.

Non si può dire invece che la Roma abbia trascurato Justin Kluivert. Il cognome pesante però per l’attaccante non è bastato. La sua avventura è iniziata male e sta finendo peggio con tanto di esclusione punitiva di Fonseca contro il Parma. Al tecnico non sono piaciuti gli atteggiamenti dell’attaccante sia nella gara di Napoli, sia nei giorni successivi quando si è mostrato svogliato in allenamento nonostante i proclami sui social e le decine di interviste che hanno innervosito la dirigenza come quella rilasciata pochi giorni dopo il suo arrivo nella capitale: “Tra qualche anno mi vedo al Barcellona”. Forse in vacanza. Ma l’aspetto che interessa di più è senza dubbio quello tecnico. Il figlio di Patrick ha numeri imbarazzanti per un attaccante: 5 gol in campionato in quasi due stagioni e una incapacità nel risolvere le gare più importanti. Bisogna convincere i compratori ad offrire una cifra vicina ai 25 milioni.

Fonte: Forzaroma.info

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere