Connect with us

home

Serie C, il 90% delle squadre rischia di partire il prossimo anno con la penalizzazione!

Nessuno pensa di riformare la Serie C ed evidentemente un motivo del tutto sconosciuto ai più ci sarà ma è arrivata puntualmente l’estate è, come ogni estate, questa è foriera di guai per le squadre che si iscriveranno al campionato.

Entro il 15 luglio, infatti, le società dovranno depositare alla Covisoc la documentazione relativa alla situazione patrimoniale e dovranno essere regolarizzate le spettanze  ai tesserati relative agli emolumenti netti delle mensilità di marzo, aprile e maggio 2020.

Quest’anno, però, vi era la possibilità per le squadre nostrane di far ricorso alla cassa integrazione per chi ha un reddito lordo annuo fino a 50 mila euro annunciata in pompa magna dal Governo Conte lo scorso maggio ed inserita nel decreto rilancio.

Per quanto ci è dato sapere, però, finora nessuna squadra è riuscita ad ottenerla perché mancherebbe ancora il via libera definitivo da parte del ministero competente e dell’Inps per sbloccare la situazione.

Se non si sblocca in tempo questa incresciosa vicenda praticamente tutte le squadre di Serie C – ad eccezione di pochissime- al momento non avrebbero pagato gli stipendi per tre mesi ai propri tesserati e, per regolamento, si ritroverebbero penalizzati ad inizio stagione.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere