Connect with us

home

Milan, Rangnick è il futuro: ma il rischio di rimpiangere Pioli cresce sempre di più

Se il campionato fosse ripartito da zero, il Milan di Stefano Pioli sarebbe da scudetto. O quasi: soltanto l’Atalanta, nelle ultime cinque uscite (per la Dea una pre-lockdown), ha un ruolino di marcia superiore a quello dei rossoneri. Il 4-2 di ieri sulla Juve, in giorni turbolenti per le vicende future, tra l’arrivo di Ralf Rangnick e la conseguente separazione da Paolo Maldini, ma anche dal tecnico emiliano, rilancia diversi interrogativi.

È davvero possibile salutare ora Pioli? C’è il progetto e ci sono i risultati. Questi ultimi sorridono all’ex tecnico di Inter e Lazio: quando è arrivato al posto di Giampaolo, la stagione sembrava irrimediabilmente compromessa. Con pazienza e anche qualche passo falso, Pioli ha rimesso in carreggiata il Diavolo. Oggi il Milan è quinto in classifica, in attesa di Roma e Napoli. E non ha avuto passaggi facili: prima della Juve, ha battuto i giallorossi e la Lazio, ha superato due trasferte complicate come Lecce e SPAL. Risultati alla mano, non ci potrebbe essere momento peggiore per discutere l’addio a un allenatore che ha cambiato un’annata altrimenti disgraziata.

Fattore Ragnick. La differenza la fa l’allenatore tedesco: col suo arrivo ormai prossimo, il Milan sposa l’ennesima rivoluzione. Ancora più totalizzante del solito, perché puntare su uno come The Professor vuol dire sposare una filosofia e un progetto ad amplissimo respiro. E qui la domanda: Pioli e il Milan si stanno semplicemente separando nel migliore dei modi? Di Rangnick, finora, si è scritto un po’ di tutto: a seconda della campana, andrà in panchina sin da subito o inizierà come direttore tecnico. In quest’ultima eventualità, il lavoro di Pioli meriterebbe senza dubbio la giusta considerazione. E il tecnico di oggi potrebbe essersi guadagnato di essere anche il tecnico di domani.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere