Connect with us

home

Juventus, quattro gol in pochi minuti: ecco le rimonte precedenti che fanno ancora infuriare i tifosi bianconeri

Ieri sera i tifosi bianconeri hanno rivissuto un incubo: quello delle rimonte subite avanti di due gol ma che non è un episodio isolato nella storia bianconera.

La gara di ieri sera contro il Milan ha riportato alla mente altre debacle clamorose: Il Torino vinse 3-2 il derby del 1983, quando la stratosferica Juventus piena zeppa di Campioni del Mondo nel 1982 e in più Platini e Boniek, portatasi sul 2-0 grazie a Pablito Rossi e al numero 10 francese, è stata capace di farsi rimontare in poco più di tre minuti dalle reti di Dossena, Bonesso e Torrisi, che di fatto regalarono lo scudetto alla Roma di Liedholm e Falcao.

16 anni dopo, nella semifinale di Champions League del 1999 contro il Manchester United, nel ritorno di Torino la Juventus, avanti di due gol grazie alla doppietta di Inzaghi, si ritrovò sconfitta 3-2 per le reti di Keane, Yorke e Cole.

A Firenze ancora qualcuno piange di gioia nel ricordare la famosa rimonta del 2013 allo squadrone di Antonio Conte.

Tevez e Pogba portarono la Juventus sul 2-0 prima che Joaquin e la la tripletta di Pepito Rossi facessero saltare in aria di felicità gli increduli tifosi Viola.

La Champions 2015/16 contro il Bayern con la Juve sopra di due gol (Pogba e Cuadrado) e poi rimontata dai bavaresi nei supplementari fa ancora rabbrividire i bianconeri.

Prima di ieri sera in campionato la Juventus non prendeva 4 gol da 7 anni, proprio dalla rimonta viola del 2013.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere