Connect with us

home

Fiorentina: Preoccupa l’involuzione di Chiesa. Ora sarà dura se non impossibile vendere il giocatore per 70 milioni

Federico Chiesa ha segnato 6 reti in questo campionato, uno in meno di Domenico Criscito, due in meno di Robin Gosens e gli stessi di Aleksandr Kolarov. Per Federico Chiesa, ragazzo da prima pagina, la Fiorentina continua a chiedere 70 milioni di euro: l’Inter si è seduta al tavolo della trattativa, ha ascoltato la richiesta della proprietà viola, ha ringraziato, si è alzata e non ha più chiamato. Federico Chiesa vale davvero 70 milioni di euro? Le stime del CIES dicono che il prezzo dell’attaccante ventiduenne sono tra i 30 e i 40 milioni di euro. Transfermarkt stima invece il giocatore della Fiorentina 48 milioni di euro. Il portale specializzato ha portato, nella storia del calciatore, il suo prezzo al massimo a 60 milioni ma il crollo del cartellino, nonostante un’età in cui le valutazioni salgono alle stelle, è indicativa dell’involuzione del percorso di Federico Chiesa.

Quanto vale Chiesa? Leroy Sané, stella del Manchester City, pur reduce da un infortunio, è stato pagato dal Bayern Monaco circa 50 milioni più 10 di bonus. Il Sassuolo sta rifiutando proposte da 25 milioni per Jeremie Boga ma a 30 potrebbe farlo partire. I portali come metro di paragone suggeriscono David Neres dell’Ajax, valutato tra i 30 e i 40 milioni di euro. In Serie A, invece, Cengiz Under: la richiesta della Roma per il turco sarebbe tra i 25 e i 30 milioni di euro e i siti specializzati lo affiancano a Chiesa per tipologia e target di calciatore sul mercato. Come può allora, coi prezzi attuali e in virtù di questo rendimento, valere 70 milioni Federico Chiesa? Ha ragione il ds Daniele Pradè quando, come fatto ieri sera, chiede ai giocatori di dimostrare prezzo e doti sul campo e non solo sui titoli. Perché per adesso, Chiesa ha segnato un gol in meno di Criscito, due di Gosens e gli stessi di Kolarov.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere