Edin Dzeko con la doppietta contro la Samp, ha raggiunto un altro importante traguardo che lo inserisce sempre di più nella storia della Roma
Quel doppio tiro al volo, prima di sinistro e poi di destro, ha regalato alla Roma una vittoria che nell’arco dei 90 minuti aveva meritato grazie alle numerose occasioni e ai salvataggi di Audero; Edin Dzeko si è ripresentato così ai tifosi giallorossi (assenti sugli spalti), siglando una doppietta che lo porta a 14 reti in campionato, 17 stagionali.
Il capitano giallorosso con i due gol di ieri sera però, ha raggiunto anche un altro traguardo che lo sta inserendo di prepotenza nella storia della Roma: sono 104 le reti segnate da Dzeko in maglia giallorossa, agganciato “Piedone” Manfredini e la quinta posizione nella classifica dei marcatori all time della storia della Roma.
Il prossimo obiettivo del bosniaco ora è Rodolfo Volk a quota 106, poi si penserà a Amedeo Amadei al terzo posto a quota 111, in modo coì da salire sul podio insieme a Roberto Pruzzo e Francesco Totti. Lo stesso Dzeko al termine della partita si è detto molto felice per la doppietta ma soprattutto per la vittoria raggiunta: “Sono molto contento per i tre punti e per i due gol, la doppietta mancava quest’anno. E’ stata una partita complicata, ma abbiamo fatto abbastanza bene, abbiamo creato tante occasioni da gol. Non siamo riusciti a segnare subito e abbiamo preso gol su un errore e può capitare, ma era importante non abbassare la testa. Abbiamo avuto un diverso atteggiamento nel secondo tempo e ci abbiamo provato fino alla fine. Non è facile iniziare sempre in svantaggio, dobbiamo cambiare e provare a fare il primo gol, ma non siamo riusciti. Abbiamo sofferto, il risultato ci sta“.
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

