Connect with us

home

La Lega di Serie A lancia l’ultimatum a Sky: o paga entro il 12 luglio oppure il segnale sarà staccato

Arriva l’ultimatum della Lega di serie A a Sky: scrive il quotidiano La Repubblica che se non paga l’ultimo bimestre (131 milioni), il 12 luglio sarà staccato il segnale e la pay tv non potrà più trasmettere le partite del campionato, proprio nella fase decisiva.

Il campionato è appena ripreso, Dazn ha promesso di pagare entro luglio con un piano di rientro (accettato dai presidenti).

Da Sky, per ora, silenzio. La Lega quindi ha deciso: staccherà il segnale dal 12 luglio sino alla fine della stagione, fissata per il 2 agosto. Zero partite in pay (e nemmeno in chiaro visto che il progetto di Spadafora è saltato).

I presidenti volevano addirittura togliere il segnale alla pay tv alla ripresa della stagione, poi è stato deciso di dare ancora tempo a Sky per pagare. Ma siccome non è stato visto un euro, ora è guerra aperta.

Sky aveva addotto tre motivi quando ai primi di maggio non aveva pagato: 1) campionato interrotto; 2) sino allo stop era stato versato più del dovuto rispetto alle gare dispuatate; 3) la pandemia Covid. Il campionato adesso ha ripreso, la pandemia è sotto controllo tanto che è stata ridotta la quarantena (grazie all’intervento deciso di Gravina) ma Sky continua a non pagare.

Non c’è motivo adesso, sostengono i presidenti, che non versi quanto stabilito dal contratto tv. Per questo è stata decisa la linea dura, durissima. C’è molta irritazione in Lega nei confronti della pay tv.

(Fonte La Repubblica)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere