Connect with us

home

Serie A: Ecco le probabili formazioni di Bologna – Juventus

BOLOGNA – Per il Bologna sarà il primo impegno ufficiale dopo il lungo periodo di inattività. La lontananza dai campi e la scarsa abitudine ai ritmi partita potrebbero farsi sentire alla lunga nelle gambe dei calciatori felsinei. Il tecnico Mihajlovic avrà certamente preparato nei minimi dettagli la partita contro i bianconeri, anche tenendo conto delle defezioni di Bani, Santander, Skov Olsen e Schouten. Nelle ultime tre partite prima della sosta i rossoblu erano apparsi in calo rispetto ad un buonissimo inizio di stagione, raccogliendo un solo punto grazie al pareggio contro l’Udinese e alle sconfitte con Lazio e Genoa. La situazione di classifica del Bologna è comunque buona, si trova in decima posizione con 34 punti. Da qui alla fine del campionato potrà giocarsi la possibilità di arrivare al settimo posto insieme a tutto il gruppone di centro classifica per qualificarsi ai preliminari della prossima Europa League.

JUVENTUS – La Juventus arriva dalla seconda finale stagionale persa – Supercoppa Italiana prima e Coppa Italia adesso – e la situazione ambientale non è delle migliori. Tutto il mondo bianconero critica le scelte tecniche e tattiche dell’allenatore, e dall’interno trapelano malcontenti dei giocatori sempre nei confronti di Sarri. Nelle due partite di Coppa Italia disputate prima dell’inizio del campionato non ha messo a segno nemmeno una rete. È già alla terza partita in dieci giorni, e oltretutto dovrà fare i conti anche con un po’ di stanchezza accumulata dopo tre mesi di fermo. Sicuramente Sarri vorrà dimostrare le qualità della sua rosa con una vittoria che riporterebbe la calma in tutto l’ambiente. D’altro canto, una nuova prestazione negativa metterebbe l’allenatore in una situazione scomoda, con la panchina in bilico, con la Lazio che potrebbe addirittura scavalcarla e l’Inter che si avvicinerebbe minacciosa.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

DOVE VEDERE LA PARTITA – La partita si giocherà alle ore 21:45 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il match verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202 e 249) e Sky Sport Calcio Uno (canale 251). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme SkyGo e Now TV.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere