Connect with us

home

Napoli: Dopo la conquista della Coppa Italia, Gattuso prepara il piano per raggiungere il quarto posto

Fin dove può arrivare questo Napoli? A Castel Volturno l’entusiasmo è alle stelle dopo il trionfo in Coppa Italia, che ha fatto capire come questa squadra possa giocarsela con chiunque. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport: “La Coppa Italia è stato un test importante per valutare la qualità dell’organico e fin dove questo Napoli potrà spingersi nell’immediato futuro. L’entusiasmo ha contagiato un po’ tutti, Aurelio De Laurentiis compreso che, nei minuti immediatamente successivi alla conquista del trofeo tricolore. ha urlato ai giocatori che bisognerà arrivare in Champions League, meritandosi l’applauso della squadra e dello staff tecnico”. Gattuso si è rimesso subito a lavoro pronto per provare a studiare un piano per provare a soddisfare la richiesta fatta dal presidente. La ricorsa al quarto posto dunque continua.

La missione è difficile, ai limiti dell’impossibile considerando il -9 dell’Atalanta che staserà recupererà anche la gara in meno, ma in ogni caso il Napoli ha come obiettivo finire al meglio la stagione, acquisire ulteriori conoscenze e certezze – soprattutto nella pressione alta – , consolidando un progetto tecnico da far splendere poi nella prossima stagione sin dalla prima giornata. Verona e Spal, prima degli scontri diretti con Atalanta e Roma che precedono gli azzurri in classifica, sono sfide da non sbagliare e per Gattuso l’alleato sarà il turnover: il tecnico considera la rosa importante, in molti ruoli le coppie sono equivalenti e quindi ogni 3 giorni proverà a far valere la maggiore freschezza.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere