Connect with us

home

Juventus: Ecco i 5 punti su cui Sarri dovrà lavorare per essere confermato sulla panchina bianconera

Adesso tocca a Sarri. E’ arrivato il suo momento, mai come ora è il Comandante a doversi riappropriare del timone e riportare la nave sballottata dai flutti in acque tranquille e sulla rotta giusta. Così da scacciare le inquietudini e i dubbi che il secondo scivolone stagionale in una finale ha acuito a dismisura. Per sé stesso, per la Juve, per il presente e per il futuro. Già, perché in gioco c’è anche il futuro: in un club in cui vincere è l’unica cosa che conta, la sconfitta può essere soltanto un incidente, non certo la normalità. Serve una sterzata, insomma, perché, con scudetto e Champions League ancora da decidere, nulla è perduto. A patto, però, di invertire il trend di questa ripresa che riportano le lancette dell’orologio al periodo pre-sosta. Sono tornati alla luce tutti i problemi e le contraddizioni di allora, appesantiti ulteriormente da una condizione fisica precaria. Come uscirne, quindi?

Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto sulla posizione di Maurizio Sarri e come trovare il modo di rinsaldare la sua panchina. Cinque i punti evidenziati: ritrovare Cristiano Ronaldo, anzitutto. Il portoghese si è ripresentato fallendo un calcio di rigore contro il Milan. Tornare in sintonia con la squadra, mentre allo stato attuale delle cose allenatore e giocatori sembrano viaggiare su due binari differenti. Rivitalizzare Pjanic, distratto anche dalle voci di mercato. Migliorare la condizione fisica. Infine, fare scelte senza equivoci tattici.

Fonte: Corriere dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere