Connect with us

home

Milan: Svanita la Coppa Italia, resta solo il campionato per provare a centrare l’Europa

Dopo i primi quindici minuti di Juve-Milan, l’impressione generale è che sarebbe stata una gara a senso unico e una goleada per i bianconeri. La squadra di Sarri ha iniziato nettamente meglio la semifinale di Coppa Italia, un approccio che i rossoneri hanno pagato con il rigore subito (poi sbagliato da Ronaldo) e l’espulsione diretta di Rebic per un fallo ingenuo ma che ha compromesso la sfida. Il Milan però non si è disunito e in 10 contro 11 ha giocato per 75 minuti una partita di grande sacrificio, mostrando personalità e provando anche ad impensierire Buffon con un paio di occasioni capitate a Calhanoglu e Kjaer, entrambe di testa.

Alla fine il Milan esce dalla Coppa Italia per il risultato dell’andata: “Mi dispiace dirlo ma nel doppio punteggio pesa il rigore dell’andata. Ci sono stati due pareggi, la differenza è stata sottile, non abbiamo giocato peggio della Juve. Il gol preso all’andata ci ha costretto a segnare qui e non ci siamo riusciti”, ha detto Stefano Pioli in riferimento al penalty dubbio concesso a Ronaldo, nel recupero della sfida di San Siro. “Abbiamo avuto poi alcuni palloni che ci potevano permettere di andare in vantaggio, peccato, era il nostro obiettivo e non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo raggiungere l’Europa attraverso il campionato”. Il Milan ora dovrà cercare di arrivare in Europa tramite il campionato, e non sarà facile. “Sono un po’ arrabbiato, l’arbitro doveva guardare il VAR sul rosso di Rebic. Abbiamo giocato in dieci senza paura, ci è mancato solo il gol”, invece è il commento di Hakan Calhanoglu: “Complimenti ai miei compagni per la prestazione, in 10 non era facile”.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere