Connect with us

home

Roma, allarme Pellegrini: il rinnovo non arriva. Ora il giocatore potrà lasciare la Capitale per soli 30 milioni

Il rinnovo di contratto di Lorenzo Pellegrini è in agenda da almeno un anno e mezzo a Trigoria. Dai tempi di Monchi, che lo aveva riportato nella capitale da Sassuolo sborsando 10 milioni di euro. Di messaggi d’amore e promesse nel frattempo ce ne sono state tante da entrambe le parti, ma un’offerta concreta la Roma non l’ha ancora fatta. E per il momento non è in programma. “Proveremo a tenere i big” ha detto ieri Petrachi, aggiungendo: “Faremo di tutto per trattenere Zaniolo, l’uomo che fa sognare i tifosi. Pellegrini invece – spiega il ds – ha una clausola e quindi è libero di poter andare, se vorrà”. Il peso del futuro dunque è tutto su Lorenzo, che ama Roma e la Roma e quella clausola da 30 milioni pagabili in due rate da 15 non la sfrutterebbe mai (e a Trigoria lo sanno bene). Ma quella chiamata annunciata non arriva e le ultime parole del ds non hanno fatto esattamente piacere.

L’ultimo confronto tra la Roma e l’entourage di Pellegrini sull’argomento risale a dicembre, mentre Lorenzo si imponeva come perno centrale nel gioco di Fonseca. Stretta di mano sulla promessa che il 2020 sarebbe stato l’anno giusto per ristrutturare il contratto, con ritocco dello stipendio verso l’alto e la rimozione di quella clausola che suona sempre come una minaccia. Da allora, silenzio. I motivi principali sono noti: la trattativa con Friedkin che ha di fatto rallentato tutto e il lockdown che ha fermato i campionati. Pellegrini ha capito ed è andato avanti senza problemi.

Fonte: Forzaroma.info

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere