Silvio Berlusconi fissa un nuovo obiettivo per il suo Monza, puntando ancora più in alto. “Ho brindato visto che non possiamo fare feste pubbliche – ha spiegato a QSVS il presidente biancorosso -. Ora la Serie A? Ci stiamo preparando per fare una buona stagione in Serie B e sono ottimista sulla possibilità di vincere subito il campionato”. “Stiamo pensando a 4-5 rinforzi – ha aggiunto-
“Mi emoziono ancora a vincere nel calcio, se non fosse così non starei più in campo – ha proseguito Berlusconi -. Se non ce la si mette tutta, non si vince”. “Ho vissuto con gande gioia la promozione del Monza – ha aggiunto -. E’ merito dei ragazzi che hanno giocato ed è merito anche del tecnico e dei dirigenti, soprattutto di Galliani, sempre molto attivo e presente”.
“Forse è anche stato merito mio, perché ho sempre parlato con i giocatori e detto loro le cose principali che dovevano considerare prima di scendere in campo – ha continuato Berlusconi -. Quello che ho fatto al Milan ho continuato a farlo al Monza e i risultati si vedono”. “Ho sempre ricordato a tutti che era importante che la squadra giocasse in maniera collettiva, mettendo in atto gli schemi provati in allenamento – ha proseguito -. Poi prendevo i giocatori singolarmente e gli davo dei consigli personalizzati”.
Poi qualche battuta sui programmi del Monza per il fuuro. A partire dal mercato. “Pensiamo a 4-5 rinforzi – ha spiegato -. Per una norma che riguarda la Serie B dobbiamo prendere giocatori con età inferiore ai 23 anni. E dunque stiamo cercando i migliori giovani di Serie B e anche di Serie C”. “Daniel Maldini al Monza? Speriamo di sì, speriamo che si confermi un giovane di talento”, ha continuato Berlusconi dopo aver definito Ibra e Kakà degli obiettivi concreti del club brianzolo sfumati solo per problemi extracalcistici.
(Fonte Sportmediaset)

