Connect with us

home

Juventus: Ecco come Bentancur ha scalzato e spedito sul mercato Pjanic

Il problema, nelle gare precedenti allo stop per la pandemia, iniziava a diventare abituale: il calo di rendimento di Miralem Pjanic era evidente. Maurizio Sarri, così, ha puntato sul suo jolly, quel Rodrigo Bentancur tanto stimato dal Comandante per la sua duttilità. E la risposta è stata probabilmente migliore del previsto. L’uruguaiano si è preso le chiavi della Juve con determinazione e personalità: la conferma è arrivata nella sfida dell’8 marzo contro l’Inter. Lukaku e Lautaro annullati, concretezza e intensità a servizio del centrocampo. Sarri, dal canto suo, ci sperava. Perché più volte il tecnico aveva ribadito: “Bentancur ci dà equilibrio, è un ragazzo giovane che può crescere a dismisura. Per noi è un giocatore estremamente importante, oltre che un ragazzo serio”. Parole che si sposano con le recenti dichiarazioni di Matthjis De Ligt, autore di un vero e proprio elogio gratuito: “A qualcuno potrebbe suonare strano, ma ammiro Rodrigo Bentancur, giocatore dalle qualità tecniche davvero sorprendenti. Credo che sia parecchio sottovalutato, è un grande giocatore con un grande futuro davanti”.

Sarri ormai lo ha promosso e la conferma è arrivata nell’amichevole in famiglia dello scorso venerdì allo Stadium: c’era ancora una volta lui, e non Pjanic, nel ruolo di regista tra Khedira e Matuidi. Gerarchie definitivamente ribaltate, all’orizzonte c’è un finale di stagione di giocare con l’acceleratore costantemente premuto. Non ci sarà tempo per pause o riposi, sta per iniziare una full-immersion da affrontare in apnea per due mesi. La ripresa del campionato appare un fulmine che squarcia in due i rumors di mercato: dopo tre mesi di voci, indiscrezioni e idee, torna a rotolare il pallone. Intanto, però, la Juve ha avviato i discorsi con il Barcellona per lo scambio Pjanic-Arthur. A prescindere dall’esito della trattativa, ha deciso che sacrificherà il bosniaco, puntando tutto sulle qualità di Rodrigo. Meno tecnico, forse, ma estremamente polifunzionale. È lui il regista del futuro: la Juve lo ha fatto sapere anche allo stesso Barcellona, che nei mesi scorsi si era (invano) interessato. Ora, però, arriva il difficile: la prova di maturità in bianconero.

Fonte: Calciomercato.com

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere