Connect with us

home

Il “Rocco” è lo stadio di casa del Pordenone. Il sindaco di Trieste: “Collaborare innanzitutto”

Accordo fra Trieste e Mauro Lovisa per le partite che concluderanno il campionato di serie B. Manca solo la definizione dei dettagli, come le spese da mettere a carico della società neroverde. I ramarri erano stati sfrattati dal “Friuli”

Mancano solo i dettagli ma è praticamente sicuro che il Pordenone disputerà allo stadio Rocco di Trieste tutte le partite della fase finale del campionato di Serie B.

L’accordo è stato trovato dopo una riunione nella sede della Triestina tra l’amministrazione comunale, proprietaria dell’impianto, la dirigenza della società neroverde e quella rossoalabardata.

Gli unici ostacoli ancora da superare sono la quantificazione delle spese per la sanificazione degli spogliatoi del Rocco, che vengono utilizzati dalla Triestina anche in occasione degli allenamenti nel vicino Grezar e che potrebbero servire contemporaneamente per gli incontri del Pordenone, e una cura suppletiva del terreno di gioco visto che i neroverdi come minimo disputeranno 5 partite più altre due in caso di qualificazione ai play off per la serie A.
Una scelta, quella dell’amministrazione comunale, di concedere l’impianto di Valmaura dettata soprattutto da uno spirito unitario delle due città.
Tira un sospiro di sollievo il presidente del Pordenone Mauro Lovisa, dopo lo sfratto imposto dall’Udinese dallo stadio Friuli.
Una decisione condivisa anche dalla Triestina pur comprendendo le perplessità espresse da una parte della tifoseria alabardata.

Le parole del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza al TgR del Friuli Venezia Giulia

“E’ una dimostrazione di collaborazione tra istituzioni, tra il comune di Pordenone e il comune di Trieste, questo dovrebbe essere il leit motiv che unisce il nostro paese, le nostre città, collaborare innanzitutto”

Fonte: rainews.it

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere