Connect with us

home

Roma: chi è DaGrosa, il possibile nuovo socio di Pallotta

Da giorni si vocifera di un suo possibile ingresso in società al fianco di Pallotta come socio di minoranza, ma chi è Joseph DaGrosa?

Investitore finanziario, originario di New York e laureato in economia, DaGrosa ha in mente di creare una rete di club calcistici in stile city ma con un modello di business diverso; il suo progetto non prevede di stravolgere sin da subito le sorti di una società, acquistando sin da subito una valanga di campioni, ma si basa su una valorizzazione del marchio e del settore giovanile.

Il fallimento Bordeaux: sul nuovo investitore ci sono però già delle critiche, che gli provengono dalla sua precedente esperienza alla guida di una società di calcio; infatti DaGrosa tra il 2018 e il 2019 è stato presidente del Bordeaux, club di ligue1 francese, di cui era socio di minoranza. la sua breve gestione non si è rivelata delle migliori dal punto di vista della gestione dei costi per via di contratti lunghi ed eccessivamente dispendiosi elargiti a calciatori mediocri o troppo in là con gli anni. Per esempio, al trentatreenne Kolscielny, proveniente dall’Arsenal ha offerto un quadriennale.

La sua presidenza, benché breve, gli è stata comunque sufficiente per farsi odiare dalla tifoseria, che lo accusa di aver svuotato le casse del club e averlo lasciato pesantemente indebitato.

Matteo Marsella

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere