Connect with us

home

Inter: Conte ed i cinque giocatori cardini sul quale il tecnico farà affidamento per rientrare in corsa per il titolo

La Gazzetta dello Sport ha stilato cinque punti su cui Antonio Conte si appoggerà in vista della ripartenza. La premessa è che in queste settimane lo staff tecnico ha attuato una vera e propria preparazione precampionato, lavorando molto sui video e distribuendo carichi personalizzati per tutti.

Quindi i cinque punti, per primo  Romelu Lukaku. Sarà lui l’uomo decisivo, gli manca solo di essere più spietato nelle partite che contano come non è accaduto contro Juventus e Lazio, ma ora ha una semifinale di Coppa Italia per ribaltare il trend e al Napoli ha già fatto doppietta in campionato. Secondo punto di forza: Eriksen. Non è escluso che dopo il lavoro di questi mesi parta già dal 1′, cosa accaduta di rado prima dello stop. Se sarà il vero Eriksen, potrebbe essere determinante. Terzo fattore: il lavoro atletico per una partenza sprint, che spesso in carriera gli è riuscita dopo i lunghi stop (quindi a inizio stagione, ma quella in corso è un caso particolare). Con la speranza di invertire il trend negativo a livello personale in Coppa Italia, mai conquistata ai tempi della Juve. Quarto punto di forza: i cardini della squadra, la spina dorsale. Handanovic, De Vrij, Skriniar, Brozovic, Barella. E ovviamente i due attaccanti. Quinto e ultimo: si lavora col gruppo al completo e questo dà molta più scelta in un periodo nel quale si giocherà tanto e la condizione generale sarà fondamentale.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere