Connect with us

home

Inter: Ad un anno dall’insediamento di Conte, ecco un primo bilancio dell’avventura nerazzurra

Antonio Conte nerazzurro tra passato e futuro. La Gazzetta dello Sport, a distanza di un anno dall’insediamento, traccia un primo bilancio dell’avventura del tecnico pugliese sulla panchina dell’Inter e si proietta anche al futuro.

Nei suoi primi 12 mesi a Milano, Conte si è distinto per dedizione alla causa e forza propulsiva nel cercare di far rendere tutti al massimo, non solo i giocatori. La rosea ricorda il pressing asfissiante sulla dirigenza in chiave mercato: da Lukaku al centrocampista mancante a gennaio. I ko con Lazio e Juve prima dello stop a causa della pandemia hanno allontanato l’obiettivo scudetto al primo colpo.

L’ex c.t. della nazionale, però, non è uno che si arrende e c’è da scommettere che farà di tutto per tenere viva la fiammella fino alla fine. Senza dimenticare che l’Inter resta in gioco anche nelle coppe: portare a casa almeno un trofeo sarebbe un grande traguardo. In vista della prossima stagione, poi, Conte avrà il vantaggio di conoscere tutto del club, non solo la rosa a sua disposizione. E grazie a questo dettaglio potrà programmare un mercato più calibrato rispetto a quello dell’estate scorsa. Per alzare l’asticella e consolidarsi ai vertici, prima in Italia e poi anche in Europa.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere