Connect with us

Calciomercato

Roma: Dzeko non basta più. Petrachi alla ricerca di un altro bomber 👇

Dzeko da solo non basta. E non perché nella classifica dei marcatori è soltanto al dodicesimo posto con 12 reti. Per la rincorsa alla Champions servono infatti anche i gol degli altri attaccanti. Basti pensare che l’Atalanta, che in classifica precede i giallorossi, ha Muriel(una riserva) che ha segnato 13 volte. Addirittura una in più del centravanti bosniaco e due più del titolare Zapata (fermo a 11) che però aggiunto ad Ilicic (a quota 15) forma comunque un tandem da 26 centri. Senza voler scomodare le prime tre in classifica che possono annoverare numeri da capogiro (Immobile-Correa 34, Rona0ldo-Dybala e Lukaku-Martinez 28) anche Joao Pedro-Simeone (22)a Cagliari e Caputo-Berardi (22) con il Sassuolo, hanno fatto meglio di Dzeko più uno degli attaccanti del 4-2-3-1 a disposizione di Fonseca.

Mkhitaryan (6), Under (3), Kluivert (4) e Perotti (3) fischieranno le orecchie. I quattro hanno tra l’altro una caratteristica che li accomuna: la Roma chiede loro i gol-Champions pur consapevole di come abbiano le valigie pronte. I motivi sono diversi: l’armeno perché difficilmente riuscirà a strappare un rinnovo del prestito dall’Arsenal. Under e Kluivert che saranno presumibilmente sacrificati sull’altare delle plusvalenze per salvaguardare i due gioielli Zaniolo e Pellegrini. E poi c’è Perotti che, falcidiato anche in questa stagione dagli infortuni (uno dei primi a fermarsi alla ripresa degli allenamenti: da valutare oggi), pesa troppo nel rapporto stipendio (2,7 milioni)-minuti giocati.

Fonte: Tuttosport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere