Connect with us

home

Roma, Florenzi ricorda il suo esordio sui social ma il futuro è lontano dalla Capitale

Il 22 maggio non è una data come le altre per Alessandro Florenzi che, esattamente 9 anni fa, faceva il suo esordio ufficiale con la maglia della Roma. Ricordo nostalgico di un passato che probabilmente però non avrà un seguito in giallorosso.

Quel RomaSampdoria 3-1, la prima partita di Florenzi, accompagnato oggi con un hashtag #sognaragazzosogna sembra infatti un passato parecchio remoto se paragonato alla realtà attuale.

View this post on Instagram

#sognaragazzosogna

A post shared by ALESSANDRO FLORENZI (@florenzi) on

Florenzi e la Roma si sono infatti detti addio, anche se solo temporaneamente, a gennaio dopo tanta fatica a trovare un posto da titolare con Fonseca; la nuova esperienza spagnola, a Valencia, non ha però portato cose buone.

Dopo un inizio promettente, la situazione è precipitata: poco campo, anche per colpa della varicella, e rapporto con i tifosi incrinato per frasi sbagliate.

Il prestito secco lo riporterà alla Roma quasi sicuramente ma, come detto, quel sogno iniziato nel 2011 probabilmente non avrà un continuo: anche a casa sua, Florenzi sarà solo di passaggio.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere