Frattura improvvisa nel rapporto tra i supporters del Valencia e Alessandro Florenzi. Il terzino, in prestito secco dalla Roma, è finito nell’occhio del ciclone per un paragone poco gradito ai sostenitori dei “Pipistrelli”.
In una diretta Instagram con lo youtuber Marco Montemagno, Florenzi mette infatti a confronto il calore dei tifosi a Roma e Valencia: “Ho trovato meno passione e un po’ più di libertà qui. In stazione abbiamo fatto il biglietto come persone normali, a Roma avevamo la scorta“.
Nonostante un editoriale in difesa di Florenzi del quotidiano Valencia Plaza e dei tentativi dello stesso giocatore, la reazione social dei tifosi del Valencia non ha perdonato.
“Sei un ingrato” o “Per me può partire oggi stesso” alcune delle frasi più gettonate; c’è poi chi gli fa notare come Parejo, autentico idolo da quelle parti, “Probabilmente i biglietti in stazione non li può comprare. A te invece semplicemente non ti conoscono“.
Reazioni pesanti che spingono sempre più Florenzi verso la Roma, come confermato anche da lui stesso: “A fine prestito tornerò a Roma e vedremo il da farsi. Quello che voglio è giocare il più possibile“; da vedere se il futuro sarà nella Capitale visto che anche qui, le gerarchie di Fonseca lo hanno spesso tagliato fuori.
E dire che l’avventura di Florenzi a Valencia era iniziata con un tripudio dopo la gara d’esordio; è bastato tuttavia il rosso diretto nella delicata sfida persa in casa del Getafe a segnare l’inizio del declino.
Una discesa testimoniata anche dall’eloquente titolo di un altro portale spagnolo, Cope: “Florenzi sa già che se ne andrà“.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

