Connect with us

home

Roma, l’impatto di Mkhitaryan consiglia in riscatto: che numeri per l’armeno

La prima stagione italiana di Henrikh Mkhitaryan con la maglia della Roma ha offerto un calciatore quasi sempre pericoloso se schierato: le statistiche sono li a confermarlo. Il rovescio della medaglia? Qualche infortunio di troppo.

Mkhitaryan, presentatosi subito con un gol all’esordio con la Roma, ha spesso offerto prestazioni di qualità; soprattutto nell’ultimo periodo prima dello stop al campionato, l’armeno è stato uno degli artefici principali della risalita dei giallorossi dopo un tremendo avvio di 2020.

L’importanza di Mkhitaryan, nonostante gli infortuni che hanno portato via continuità, va letta in primo luogo in termini di assist ma anche nei gol: la media a partita pone l’esterno armeno secondo in ambedue le classifiche.

Ma l’apporto non è solo offensivo: Mkhitaryan vanta infatti anche un’ottima media di recupero palloni nella metà campo avversaria; meglio di lui solo il laziale Lulic.

Un ultimo motivo che dovrebbe portare la Roma a riscattare Mkhitaryan? Con lui in campo, la media punti si alza: 1,92 punti a gara rispetto a un totale complessivo di 1,73 nelle 26 giornate disputate.

Numeri che dovrebbero spingere la Roma alla ricerca di un’intesa con l’Arsenal.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere