La Roma cerca nuovi esterni offensivi per la prossima stagione e uno dei nomi è quello di Jeremie Boga, esploso con il Sassuolo in questa stagione. Per le caratteristiche e la squadra che ne detiene il cartellino, il Chelsea, i tifosi giallorossi sognano addirittura un Salah bis.
In uscita si fanno almeno 3 nomi in casa Roma: Under, Kluivert e Perotti; ragion per cui, gli attaccanti esterni necessari saranno almeno 2. Tra i nomi che circolano, ci sono soprattutto quelli di Pedro e Boga.
Nelle ultime ore, è soprattutto l’ivoriano ad esser salito alla ribalta. Il fratello, e agente, è stato chiaro nei giorni scorsi: “Jeremie vuole un club di prima fascia. Via dal Sassuolo? Non posso dire che resterà il prossimo anno”.
Parole che non hanno fatto piacere alla dirigenza del Sassuolo e che invece hanno aumentato l’interesse dei club dopo l’exploit di quest’anno in Serie A.
Il Chelsea ha un diritto di ricompra a 15 milioni ma, difficilmente, lo eserciterà; ed ecco che la storia si avvicina qui a quella di Salah: stesso ruolo e successo al primo anno in Italia e reputazione di scarto dei “Blues“. L’egiziano poi arrivò alla Roma, per Boga è ancora presto per fare previsioni.
Nel frattempo i tifosi giallorossi hanno espresso, sui social, tutto il loro favore per l’eventuale innesto: “Sarebbe un ottimo acquisto”; questa la frase più gettonata.
Altri intravedono le similitudini con Salah: “Dal Chelsea abbiamo preso un loro scarto poi diventato un campione straordinario. Proviamoci, non si sa mai”.
C’è anche chi pensa al colpo in prospettiva: “Ha molti margini di crescita”.
L’eventuale acquisto di Boga farebbe felici molti a Roma ma, almeno con il Sassuolo, trattare non sarà facilissimo: si parte infatti da una richiesta tra i 25 e i 30 milioni di euro.
E poi, occhio alla concorrenza…
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

