Connect with us

home

Inter, Marotta vuole anticipare la Juventus per Pogba: ecco le tre variabili che rendono possibile l’operazione

L’Inter pensa a Paul Pogba. La notizia, già circolata nelle ultime settimane, oggi trova casa anche sulle pagine della “Gazzetta dello Sport”, a partire dalla prima del quotidiano. Il club nerazzurro ha bisogno di un grande nome a metà campo, e quello del francese sarebbe il profilo perfetto per Antonio Conte. Al netto del maxi-ingaggio percepito attualmente (la rosea parla di circa 17 milioni l’anno) e della solita concorrenza della Juventus, occhio alle variabili. 

Pogba, ad esempio, ha il contratto in scadenza nel 2021: data molto ravvicinata. Poi c’è il decreto crescita che favorisce l’arrivo di top in Serie A e, soprattutto, la voglia di stupire di Steven Zhang. Il numero uno nerazzurro vuole accorciare ulteriormente il gap dai rivali bianconeri e l’innesto di un grandissimo campione sarebbe un passo importante, anche a livello di immagine. Non bisogna dimenticare che oggi il costo di Pogba si aggira sui 100 milioni di euro, ma è anche vero che l’Inter può incassare grazie ai prestiti: da Perisic Joao Mario, da Nainggolan Icardi. Un tesoretto che, in questo senso, potrebbe essere decisivo. Senza contare l’eventuale cash generato dalla cessione di Lautaro, ma questo è un altro discorso. Secondo la Gazzetta, insomma, Zhang può davvero trovare la chiave per portare Pogba a Milano.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere