Fabio Partici ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Fabio il calciomercato più imminente come te lo immagini? Le finestre dovranno essere più corte o più lunghe?
“Sicuramente che ci sia meno cash è sotto gli occhi di tutti. Stiamo vivendo un momento difficile, non per il calcio, ma per tutto il mondo. Le conseguenze saranno meno valori economici per tutti. Quindi si scambi, formule più creative. Secondo me ci saranno dei prestiti lunghi. Ti faccio un esempio: se non puoi comprare una casa vai in affitto. Quindi se non puoi comprare un giocatore da n milioni di trasferimento cerchi di affittarlo tra virgolette per il tempo più lungo possibile. Questa formula si userà molto per diluire i pagamenti e per poter usufruire dei calciatori”.
Il futuro di Higuain? Quanto è reale lo scambio Arthur – Pjanic?
“Higuain, quando è partito, era molto preoccupato in generale. Sono cose personali sue e non voglio entrare in questo. Gli siamo molto vicini e Gonzalo è un ragazzo molto sensibile e questa cosa lo ha colpito molto. Noi siamo legati a lui e quest’anno sta facendo una stagione straordinaria e speriamo continui con noi, al di là di decisioni su personali. Speriamo continui con noi per l’anno che resta di contratto. Per quanto riguarda Juve – Barcellona: noi parliamo sempre farà grandi club, ma non parliamo solo di calciatori o di scambi e di come si potrà andare avanti. Adesso siamo in un momento di chiacchiere”.
Voi come siete messi con i rinnovi di Chiellini, Buffon e magari Dybala?
“Buffon e Chiellini siamo in dirittura d’arrivo. E credo che anche per Paulo stiamo parlando. Adesso c’è stata questa sosta che ha interrotto le comunicazioni in tutti i sensi. Purtroppo per lui sta vivendo questa esperienza negativa e gli facciamo un grande in bocca al lupo di pronta guarigione. Però anche li la nostra volontà è che Paulo resti con noi il più a lungo possibile”.
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

