Connect with us

calcio estero

Il Portogallo riparte: tutti in campo il 30 maggio

Il Portogallo fa ripartire il campionato e la Coppa di Lega. E’ quanto previsto dal “Plano de Desconfinamento” con il quale il Governo ha avviato la Fase 2.

Il Premier Antonio Costa ha presentato così il lento ritorno alla normalità: “Gli sport individuali, come il golf e il tennis, possono riprendere da lunedì, ma gli spogliatoi dovranno restare chiusi. La Primeira Liga, il massimo campionato, potrà riprendere per giocare le ultime dieci partite previste dalla competizione, che era stata sospesa il 12 marzo, a partire dal prossimo 30 maggio, anche se a porte chiuse e se il ministero della salute concederà l’approvazione.

Questo – si legge su Record – perché il ritorno in campo è ancora condizionato da alcune valutazioni. Tutto resta legato all’approvazione del protocollo sanitario presentato dalla Lega alla Direzione generale della salute. Questo varrà anche per la finale di Coppa di Portogallo”. Quest’ultima se la giocheranno Porto e Benfica: la finalissima era prevista inizialmente per il 24 maggio.

Le due squadre saranno le protagoniste anche nella lotta per il titolo, con i ragazzi di Conceição in vantaggio di un punto. Se la Primera Liga è ad un passo dalla ripartenza, António Costa ha invece annunciato la chiusura della stagione di Liga 2: “Abbiamo ascoltato Lega e Federazione e abbiamo stabilito che non ci sono le condizioni per andare avanti”.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere