Connect with us

Calciomercato

Inter: Conte pronto a riabbracciare e trattenere Nainggolan e Perisic. Discorso diverso per Icardi

Sì a Radja Nainggolan e Ivan Perisic, no a Mauro Icardi. Questa la rivelazione della Gazzetta dello Sport, che riferisce di un’apertura importante del club nerazzurro all’eventuale ritorno a Milano dei tre “esiliati”. Secondo la rosea, infatti, il belga e il croato, senza accordo con Cagliari e Bayern, sarebbero riaccolti alla Pinetina, ovviamente a patto di avere “la testa giusta”. Diverso, invece, il discorso relativo all’ex capitano: per lui lo spazio non ci sarà. Troppo evidenti le fratture a livello comportamentale, senza contare l’aspetto tecnico-tattico. Il motivo? Sarà un mercato con pochi soldi a causa della crisi sanitaria e nessuno, in casa Inter, ha intenzione di accettare svendite. Primo fra tutti, Steven Zhang. Il presidente sa di avere un allenatore come Antonio Conte che sa far rendere tutti al 100% e, per questo, è convinto di poter rivalutare anche Nainggolan e Perisic qualora tornassero alla Pinetina. Lo scorso anno, appena arrivato, Conte non aveva tempo per trattare adeguatamente le beghe venutesi a creare nei mesi precedenti e diede l’ok al taglio netto, ma stavolta è diverso. 

In sintesi: o Bayern Cagliari e Psg pagano quanto richiesto oppure non se ne fa nulla. Niente sconti né prezzi di favore. In particolare, sarebbe utilissimo Nainggolan al top (sia fisicamente che a livello di testa): “Il belga andrebbe a colmare una grave lacuna tecnica in mezzo al campo dove mancano uomini di gamba – sottolinea la Gazzetta -. Radja in rosa l’anno prossimo o pedina estiva di scambio solamente in un affare milionario che porti ad altri grandi giocatori, più giovani naturalmente: sulla carta, occhio ai buoni rapporti fra Inter e Fiorentina; in viola ci sono per esempio Castrovilli e Chiesa…”.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere