Connect with us

home

Milan: Dopo la conferma di Ante Rebic anche Castillejo sarà nella squadra del futuro

Ante Rebic non è l’unico giocatore rossonero ad aver cambiato marcia nel 2020. Tra quelli che hanno beneficiato maggiormente del cambio di modulo e interpreti c’è anche Samu Castillejo, al quale il Coronavirus – in termini lavorativi, ovviamente – ha tolto parecchio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, la pandemia ha cristallizzato tutto proprio nella stagione del rilancio.

PUNTO FERMO – Fin qui, comunque, è stato un 2020 più che positivo per lo spagnolo, che ha finalmente smesso di fare confusione in campo. Ora è un elemento utilissimo nella rosa di Pioli. Insomma, da arruffone a punto fermo: Samu è capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, di assistere i compagni con intelligenza, di dare “strappi” sulla corsia esterna. Dopo un anno e mezzo di luci (poche) e ombre (tante, troppe), Castillejo si è preso il Milan.

IMPEGNO E UMILTA’ – Togliere il posto a Suso sembrava un’impresa impossibile, ma Samu ci è riuscito. E lo ha fatto a modo suo, dando vita – osserva la rosea – a una sorta di rivoluzione silenziosa. In pratica, l’ex Villarreal ha semplicemente atteso che arrivasse il suo momento, lavorando nel frattempo con impegno e umiltà. Segna poco (in questa stagione è ancora a digiuno), ma aiuta parecchio. E sulla destra è ormai diventato un elemento imprescindibile.

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere