Connect with us

Coppe Europee

Concluso meeting UEFA-Federazioni: ecco il comunicato sulla conclusione dei campionati

Si è concluso il meeting tra la UEFA e le 55 Federazioni europee in video-conferenza: per la prima volta la massima organizzazione calcistica europea ha fatto trasparire la possibilità che alcuni campionati possano non terminare, come si evince dal comunicato diffuso.

Ecco il testo: “C’è stata una forte raccomandazione alle singole Federazioni nel provare a concludere i campionati e le Coppe. Ma avvieremo una discussione, dopo aver sviluppato delle linee guida per stabilire i criteri di partecipazione alle coppe europee, anche con quelle Federazioni che non dovessero riuscirci.

Eventuali decisioni su questo tema verranno comunque rese note nella giornata di giovedì, dopo la riunione del Comitato Esecutivo. Nel corso della riunione odierna, inoltre, sono state presentate varie opzioni di calendario che coprono sia le partite di campionato che quelle di coppa.

Da ribadire che la Lega di Serie A, nella giornata di oggi, ha comunicato che tutte e 20 le società sono disponibili a portare a termine il campionato qualora il Governo dovesse permetterlo.

 

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere