Connect with us

home

Serie A, le squadre del nord Italia non ci stanno: dubbi su partite solo al Centro-Sud

Ieri la FIGC ha lanciato l’idea di giocare solo al Centro-Sud dove la pandemia ha attecchito meno e si correrebbo meno rischi di contagio.

Un’ipotesi che penalizzerebbe le squadre del Nord, costrette a giocare a porte chiuse in stadi diversi da quelli di proprietà.

Inter, Milan e anche Atalanta, secondo La Gazzetta dello Sport, hanno infatti espresso dubbi al riguardo.

Spostarsi dalla propria città, che sia Milano o Bergamo, in un’altra sede comporterebbe complicazioni organizzative e pure un aumento dei costi, da qui la perplessità delle tre squadre in questione.

Dubbi a cui potrebbe aggiungersi pure la Juventus se – come riportato da La Stampa (e considerando anche i numeri del coronavirus in Piemonte) – pure lo Stadium fosse escluso dagli impianti sfruttabili durante questa emergenza.

Non sono arrivate ancora comunicazioni in questo senso ma se la decisione di chiudere Milano e Bergamo per le partite partisse dalle regioni o direttamente dal Governo, i club non potrebbero rifiutare la nuova sede indicata (al massimo potrebbero proporne una alternativa, d’accordo con la Lega Calcio ma sempre al centro sud.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere