Sportmediaset scrive questa mattina che c’è una pericolosissima offerta dell’Inter tra il Napoli e quel rinnovo di Mertens che due mesi fa sembrava praticamente scontato.
Un’offerta che più di qualunque altra tentazione estera (Premier League) potrebbe dividere le strade dell’attaccante e del club di De Laurentiis. Alla base di tutto non solo condizioni contrattuali nettamente diverse, ma lo strascico della famosa multa per l’ammutinamento di novembre.
Ricorda il portale sportivo che era il 1° marzo quando Dries Mertens raggiungeva Aurelio De Laurentiis al ristorante del Grand Hotel Vesuvio per un pranzo che sembrava avere sancito la permanenza del belga in maglia azzurra.
Un accordo verbale per un contratto biennale da 4 milioni a stagione più 500.000 euro di bonus più un premio alla firma di 2 milioni. Potenzialmente 11 milioni in due stagioni. A questa condizioni, Mertens aveva dato un suo assenso di massima, sulla parola. Era stato ipotizzato anche un annuncio ufficiale in occasione della partita di Champions League che gli azzurri avrebbero dovuto disputare a Barcellona il 18 marzo.
Ma già nei giorni successivi all’incontro dall’interno della società facevano sapere che quell’annuncio sarebbe stato possibile molto più in là, per i tempi tecnici legati alla stesura del documento in diverse lingue.
Però da allora le due parti non sono andate avanti nell’operazione, frenata anche dall’impossibilità di incontri veri e propri al di là delle telefonate di cortesia. E qualcosa nel frattempo sembra essere cambiato per l’offerta dell’Inter che è disposta a offrire un biennale da 6 milioni a stagione più un’opzione per un eventuale terzo anno.
Praticamente un milione in più rispetto alla cifra proposta dal Napoli, ma senza legare 500.000 euro a stagione al rendimento e soprattutto senza il vincolo dei diritti d’immagine che esiste per gli azzurri.
(Fonte Sportmediaset)

