Connect with us

editoriali

La statua del tifoso nello Stadio del Valencia

Durante la discussa partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Valencia e Atalanta, ha fatto effetto vedere un incontro così importante disputato nell’atmosfera surreale di uno stadio Mestalla vuoto. eppure, anche se gli spalti erano vuoti un tifoso c’era, o meglio la statua di un tifoso, la statua di Vicente Navarro Aparicio. Ma chi era quest’uomo e perchè il Valencia ha voluto dedicargli una statua nel suo impianto?

Vicente è nato nel 1928 e fin da piccolo è stato un grande tifoso del club blanquinegro, nonostante potesse vedere da un solo occhio fin dalla nascita per anni e anni, ogni domenica, lui era lì, al suo posto 164 della fila 15. purtroppo all’età di 54 anni il signor Vicente ha perso la vista anche dall’altro occhio per via d un distacco della retina; ma nonostante questo lui non ha abbandonato la passione della squadra del cuore, ha continuato ad essere abbonato e a non mancare mai una partita, accompagnato dal figlio che gli raccontava lo svolgimento delle azioni fino al 2016, anno della sua scomparsa.

così nel 2019, anno del centenario della fondazione del Valencia, il club ha voluto dedicare al signor Vicente una statua per farne un esempio di attaccamento alla maglia per i tifosi più giovani, e quella statua non poteva certo essere messa all’esterno o in una sala, neanche per sogno, è stata messa lì in mezzo a loro, al posto 164 della fila 15.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere