Connect with us

Coppe Europee

Champions League, ipotesi “final eight” in una sola città

La volontà evidenziata dalla Uefa e dalla Fifa è quella di dare priorità alle competizioni nazionali per poi disputare le competizioni continentali possibilmente nel mese di agosto.

Secondo il Mundo Deportivo, pero’, potrebbe esserci una novita’ in Champions League. Torna valida infatti, l’ipotesi di una final eight per le 8 squadre iscritte ai quarti (l’Atalanta tra queste, in attesa dei risultati di Juventus e Napoli). Detto che restano ancora gli ottavi di ritorno Juventus-Lione, Manchester City-Real Madrid, Bayern Monaco-Chelsea e Barcellona-Napoli prende quota la possibilita’ di una final eight da disputare in una citta’ che abbia la capacita’ di ospitare un torneo di questo tipo e che non sia tra quelle maggiormente colpite dal Covid-19.

Se dovesse essere confermata questa linea (una soluzione studiata anche dalla Premier League per chiudere il campionato inglese), bisognerebbe rivedere i contratti dei diritti tv sottoscritti con altri formati e questa sarebbe una delle maggiori difficolta’. C’e’ anche l’ipotesi di giocare in gare secche quarti e semifinali e, se la pandemia lo consentira’, disputare la finale a Istanbul.

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere