Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Inter: il Barcellona vuole Lautaro, ma servono 150 milioni

L’attaccante argentino è  richiesto fortemente dalla squadra catalana.Semedo e Arthur sono i candidati come contropartite tecniche: difatti hanno un ingaggio compatibile per i nerazzurri.

Dal primo al 15 luglio,è il periodo in cui vale la clausola di uscita inserita nel contratto di Lautaro. In quelle due settimane, pagando 111 milioni,  qualsiasi club potrebbe prendersi il “Toro”, a prescindere dalla volontà dell’Inter,basta la volontà del giocatore. Quest’anno, però, quel periodo rischia di saltare. Le squadre saranno ancora in campo per completare la stagione e il mercato scatterebbe solo a pallone fermo. In Spagna sono certi che Lautaro abbia giá  un accordo con il Barcellona, disposto a offrirgli un ingaggio da una decina di milioni, contro i quasi 3 che  percepiva all’Inter in questa stagione. Senza poter esercitare la clausola, però, occorre che il club nerazzurro sia d’accordo per mettere in piedi il trasferimento. Ma l’attaccante argentino non è da considerare blindato, soprattutto se manifestasse il desiderio di raggiungere Messi al Camp Nou. Insomma l’affare può essere concluso. Ma le condizioni della clausola sarà l’Inter a dettarle.

L’ipotesi più probabile è che la valutazione di Lautaro superi il valore della clausola. Quindi, da 111 milioni  si arriverà a 150. Solo che, per raggiungere quella cifra, verranno coinvolte alcune contropartite  tecniche. Difficile che sia una sola, un paio potrebbe essere il numero giusto tenuto conto che l’Inter vuole comunque portare a casa un sostanzioso conguaglio economico: almeno 70-80 milioni. Chissà Lautaro riuscirà a raggiungere il suo compagno di nazionale, Lionel Messi.

Francesco Baiocco

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere