Connect with us

home

Atalanta, Asprilla incorona Zapata: “Ormai è un top”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante colombiano, Faustino Asprilla, ha parlato delle punte attuali della Colombia con particolare riferimento all’atalantino Duvan Zapata.

Asprilla non lesina elogi: “Zapata come me? Beh, perché no? Fino a qualche anno fa avrei faticato a crederlo, poi è definitivamente esploso. E onestamente, mi ha sorpreso: potenziale eccezionale da sempre, ma non avrei mai pensato che sarebbe diventato uno dei migliori attaccanti in circolazione. E non parlo solo del calcio italiano“.

E si può ancora migliorare secondo lui, soprattutto con una guida come Gasperini: “Nella difesa della palla, a volte è poco “cattivo”. Per il resto, è completo: segna, dribbla, ha un fisico impressionante, occupa bene l’area ed è un generoso. Ripeto: ormai è un top. Merito anche di Gasperini: l’ho sempre seguito, ciò che sta ottenendo è unico. E con le punte, beh… dire che ci sa fare“.

Per vincere qualcosa però, secondo Asprilla potrebbe servire l’addio a Bergamo: “Ha 29 anni, è nel periodo migliore della propria carriera. Con tutto il rispetto, non penso che l’Atalanta possa andare oltre il terzo-quarto posto: se volesse vincere qualcosa dovrebbe, quantomeno, valutare di cambiare squadra“.

Naturalmente i tifosi dell’Atalanta sperano di goderselo invece per tanto tempo ancora.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere